Sistema Curriculum Online - Unica.it

   
Curriculum Vitae di MARIA REGINA MASCIA
 
INFORMAZIONI PERSONALI  
 

Nominativo: MARIA REGINA MASCIA

Indirizzo Ufficio:

Email ufficio: regina.mascia@unica.it

Sito web ufficio:

 
POSIZIONE RICOPERTA  

Dal 11/07/2016 a oggi

 

Bandi borse di ricerca e relativi adempimenti amministrativi. Rendicontazione progetti. Gestione delle presenze sul sistema Rilpres. Verifica spese per missioni e su fondo economale. Supporto in tutte le attività del Segretario di dipartimento.

Supporto alla Segreteria Amministrativa presso il Dipartimento di Ingegneria civile, Ambientale e Architettura

Area amministrativo-gestionale, nello specifico attività inerenti la contabilità economico-patrimoniale.

ESP. PROFESSIONALI  

Dal 22/06/2015 a 10/07/2016

 

Segretario Amministrativo

Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche

Attività amministrativa - gestionale

 

Dal 01/10/2014 a 21/06/2015

 

Supporto alla Segreteria

Dipartimento di Sanità Pubblica e Medicina Molecolare

Attività amministrativa gestionale

 

Dal 28/01/2011 a 30/09/2014

 

Gestione e rendicontazione Progetto POR-FSE; attività di front office; contrattualizzazione collaboratori linguistici e connessi adempimenti legali; gestione acquisti di beni e servizi sul MEPA; gestione patrimonio CLA (incrementi/decrementi; scarto d'archivio).

Centro Linguistico di Ateneo. Via G.T. Porcell,2 - Cagliari

Attività amministrativo-gestionali

 

Dal 14/05/2008 a 31/07/2010

 

Tenuta delle contabilità e redazione dei bilanci; Predisposizione e versamento deleghe F24 telematiche; Elaborazione di dichiarativi fiscali.

Impresa Verde Naonis S.r.l. (C.A.F.) viale Dante 12/A - Pordenone

Addetta all?ufficio fiscale e mansioni relative alla materia contabile e fiscale.

 

Dal 03/03/2008 a 18/03/2008

 

Affiancamento del Responsabile della Qualità nella predisposizione di procedure basate sulla norma ISO 9001:2000 e nella compilazione di moduli, diagrammi di flusso, schede di rintracciabilità del prodotto finito, movimentazioni del magazzino su programma contabile AS 400.

Vip Sardegna Agroalimentare Srl. Oristano

Gestione della qualità in azienda agro-alimentare.

 

Dal 03/11/2003 a 03/11/2006

 

Gestione della contabilità ordinaria e semplificata fino alla redazione del bilancio, delle scadenze fiscali (versamenti periodici Iva, versamento imposte diverse con delega F24) e dichiarazioni fiscali (730, Unico PF e SC, 770 semplificati).

Studio Commerciale e di Revisione Contabile del Dott. Roberto Dian. Viale Italia - Sassari

Attività contabili e fiscali.

 

Dal 01/03/2005 a 03/11/2006

 

Gestione della contabilità ordinaria e redazione del bilancio, versamenti con delega F24 di imposte e contributi previdenziali, gestione dei pagamenti verso i fornitori, archiviazione dei documenti.

Libri e didattica di Massimo Dattena. Via G. Asproni - Sassari

Attività contabili e fiscali.

 

Dal 23/07/2002 a 27/10/2003

 

Segreteria, rapporti con l?utenza, gestione della Cassa e degli ordini, tenuta della contabilità semplificata.

Agenzia di servizi turistici ?La Nassa". Via Sassari - Stintino

Attività di front office, contabili.

 
TITOLO DI STUDIO  
Data conseguimento:   14/3/2002
Titolo di studio conseguito:   Laurea quadriennale (V.O.) in Economia e Commercio, Votazione 110 e lode
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Università degli Studi di Sassari.
 
ISTRUZIONE  
Data:   15/2/2008
Titolo di studio conseguito:   Corso di perfezionamento post-laurea per ?Esperto in Sistemi di Gestione Integrata (Qualità, Sicurezza, Ambiente, Responsabilità Sociale) di complessive 600 ore, di cui 100 ore da dedicare a stage presso azienda certificata ISO.
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Centro Regionale di Formazione Professionale di Sassari ? S.P. La Crucca.
 
Data:   14/7/1992
Titolo di studio conseguito:   Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale.
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Istituto Tecnico Commerciale n. 2 di Sassari.
 
FORMAZIONE  
Data:   04/05/2017 a 04/05/2017
Titolo del corso:   HORIZON 2020
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione con valutazione
Specifica attestato:   Percorso formativo di approfondimento
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Co.In.Fo. in collaborazione con fondazione CRUI
 
Data:   05/05/2017 a 05/05/2017
Titolo del corso:   APPROFONDIMENTI SUL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione con valutazione
Specifica attestato:   Percorso formativo di approfondimento
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Co.In.Fo. in collaborazione con fondazione CRUI
 
Data:   13/04/2017 a 13/04/2017
Titolo del corso:   TRASPARENZA E ANTICORRUZIONE
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione con valutazione
Specifica attestato:   Percorso formativo di apprendimento
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Co.In.Fo. in collaborazione con Fondazione CRUI
 
Data:   14/04/2017 a 14/04/2017
Titolo del corso:   LA GESTIONE PER PROCESSI E LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione con valutazione
Specifica attestato:   Percorso formativo di approfondimento
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Co.In.Fo. in collaborazione con fondazione CRUI
 
Data:   20/11/2015 a 20/11/2015
Titolo del corso:   Programma LIFE: gestione e rendicontazione
Durata:   8 ore
Attestato:   Partecipazione
Specifica attestato:   Corso di aggiornamento
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   EU Core - Sardegna Ricerche
 
Data:   05/05/2015 a 19/05/2015
Titolo del corso:   La prevenzione della corruzione e la trasparenza.
Durata:   4 ore
Attestato:   Partecipazione
Specifica attestato:   Corso di formazione rivolto ai referenti per la prevenzione della corruzione.
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari.
 
Data:   28/05/2015 a 28/05/2015
Titolo del corso:   L?A B C degli acquisti di forniture e servizi attraverso le centrali di committenza.
Durata:   4 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   CONSIP
 
Data:   19/03/2015 a 20/03/2015
Titolo del corso:   LA CONTABILITÀ ECONOMICO-PATRIMONIALE NEGLI ATENEI: NORME, METODO, APPLICATIVI
Durata:   13 ore
Attestato:   Partecipazione
Specifica attestato:   Corso di formazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   CINECA in collaborazione Co.In:Fo. e Fondazione CRUI
 
Data:   19/03/2015 a 20/03/2015
Titolo del corso:   LA CONTABILITÀ ECONOMICO-PATRIMONIALE NEGLI ATENEI: NORME, METODO, APPLICATIVI
Durata:   13 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   CINECA in collaborazione con Co.In.Fo. e Fondazione CRUI
 
Data:   18/02/2015 a 18/02/2015
Titolo del corso:   Le novità fiscali 2015.
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari
 
COMP. LINGUISTICHE  
Altre lingue:   inglese
   
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
 
B1
B1
B1
B1
B1
Altre lingue:   francese
   
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
 
A1
A1
A1
A1
A1
ALTRE COMPETENZE  
Competenze informatiche   Eccellente conoscenza dei seguenti programmi: Videoscrittura: Microsoft Word Fogli di calcolo: Microsoft Excel Programmi contabili: ottima conoscenza dei programmi BluArancio (Navision Commercialista, portale EIP), e dei programmi del Sole 24 Ore
Competenze comunicative   Ottime capacità relazionali, di confronto e collaborazione con colleghi e persone in genere, dinamismo, grande spirito di adattamento.
Comp. organizz. e gestionali   Buone capacità di coordinamento e organizzazione di persone derivata dalle esperienze lavorative e sociali, comprovate serietà e professionalità.
Patente di guida   Patente B.