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Curriculum Vitae di ELISABETTA CAGETTI
 
INFORMAZIONI PERSONALI  
 

Nominativo: ELISABETTA CAGETTI

Indirizzo Ufficio: VIA UNIVERSITA', 40 09124 CAGLIARI CA

Email ufficio: cagettie@unica.it

Sito web ufficio: http://www.unica.it/pub/2/index.jsp?is=2&iso=693

 
POSIZIONE RICOPERTA  

Dal 11/10/2011 a oggi

 

Coordinamento presso l' ufficio di Gabinetto del Rettore, ufficio costituito presso il Rettorato, articolato nei seguenti settori: segreteria, politiche strategiche e rapporti istituzionali, ufficio stampa e redazione web, comunicazione scientifica e i servizi ausiliari. Il capo di gabinetto coordina le funzioni della segreteria, gestisce l'agenda e le riunioni del Rettore; cura gli incontri ufficiali del Rettore con le delegazioni e l'accoglienza di ospiti stranieri, organizza eventi e cerimonie di carattere istituzionale e di rappresentanza dell?Ateneo, cura il coordinamento con le strutture delle direzioni centrali, dei Dipartimenti e delle Facoltà per la gestione dei flussi amministrativi informatici in ingresso e in uscita; si occupa della diffusione, all'interno dell'Ateneo di comunicazioni e documenti di particolare rilevanza per il sistema universitario; segue l'iter per la firma di convenzioni sottoscritte dal Rettore, seleziona la posta in arrivo e partenza sia a carattere istituzionale che riservato per il Rettore, gestisce il protocollo informatico e la firma digitale del Rettore, fornisce assistenza e supporto al Rettore, ai Prorettori e ai Delegati del Rettore nello svolgimento delle loro attività istituzionali, gestisce le richieste di spazi e la concessione del patrocinio dell'Ateneo

Università degli Studi di Cagliari, Via Università 40 Cagliari Ufficio di Gabinetto del Rettore, Capo Ufficio di Gabinetto del Rettore

attività amministrativa gestionale

ESP. PROFESSIONALI  

Dal 1/01/2011 a 10/10/2011

 

Coordinamento attività direzione per le relazioni e le attività internazionali relative ai progetti di mobilità visiting professor e didattica internazionale( cotutele di tesi, rilascio titolo aggiuntivo Doctor Europeaus, procedura visti per lavoro e per ricerca scientifica, progetti di ricerca internazionali

Università degli Studi di Cagliari, Direzione per le relazioni e le attività internazionali

Azioni: 1) Elaborazione e gestione del bando annuale dei VP; istruzione pratiche per SA e CdA; raccolta, esame e gestione delle candidature; coordinamento con direzione finanziaria e affari legali; cura di tutti gli adempimenti burocratici ed amministrativi: rapporti con Direzione Provinciale del lavoro, Agenzia delle Entrate, Questura; invio documentazione alle Ambasciate e al VP per il rilascio del visto di ingresso; gestione database e sito dedicato ai visiting professor; attività di monitoraggio. 2) In collaborazione con la Direzione per la Didattica e post lauream curare il profilo internazionale della didattica, con particolare attenzione all?istruzione di 3° livello: dottorati di ricerca, accordi di co-tutela di tesi, rilascio del titolo di Doctor Europaeus; formulazione di regolamenti e linee guida in materia di dottorati internazionali; supportare e indirizzare gli studenti stranieri interessati ad iscriversi ai corsi dottorati di UNICA; aggiornare la pagina web dei dottorati in inglese; supportare i docenti nella formulazione di proposte di master internazionali e informare sulle possibili fonti di finanziamento; curare il database delle collaborazioni scientifiche e dei progetti internazionali dei dipartimenti di UNICA. Predisposizione documenti per la richiesta di visti in ingresso per docenti e ricercatori extracomunitari.

 

Dal 1/10/2005 a 31/12/2010

 

Funzionario tecnico amministrativo cat.D, Area tecnico, tec-scientifica elaborazione dati. Elaborazione e gestione del bando annuale dei Visiting Professor; istruzione pratiche per il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione; raccolta, esame e gestione delle candidature; coordinamento con direzione finanziaria e affari legali; cura di tutti gli adempimenti burocratici ed amministrativi quali richiesta del codice fiscale, iscrizione al servizio sanitario, richiesta rilascio permesso di soggiorno; cura dei rapporti con la Direzione Provinciale del Lavoro, con l'Agenzia delle Entrate e la Questura per il rilascio del visto d'ingresso e del permesso di soggiorno ; invio documentazione alle Ambasciate per il rilascio del visto di ingresso; gestione del database e sito dedicato ai VP; attività di monitoraggio del bando. In collaborazione con la Direzione per la didattica e post lauream, curare il profilo internazionale della didattica, con particolare attenzione all'istruzione di 3° livello: dottorati di ricerca, accordi di cotutela di tesi, rilascio del titolo di Doctor Europeus. Formulazione dei regolamenti e linee guida in materia di dottorati internazionali; supporto e indirizzo agli studenti stranieri interessati ad iscriversi ai corsi dottorati di Unica; aggiornamento della la pagina web dei dottorati in inglese; attività di supporto ai docenti nella formulazione di proposte di master internazionali. Gestione di un servizio centralizzato per l'Ateneo per le procedure relative alla richiesta del visto per ricercatori extracomunitari in base alla Direttiva comunitaria 2005/71 e all?art 27 ter D.Lgs. n 286/98 (circolare 3163 del 25.06.2009 del Ministero dell?Interno)per il visto per ricerca scientifica.

Università degli Studi di Cagliari, direzione per le relazioni e le attività internazionali

Responsabile settore visiting professor e supporto alla didattica internazionale

 

Dal 1/10/2002 a 30/11/2005

 

Ricerca e didattica Ricerca scientifica nel campo della neurofarmacologia

Università degli Studi di Cagliari, Dipartimento di Biologia Sperimentale ricercatore universitario a tempo indeterminato ssd bio/14

ricerca scientifica

 

Dal 1/09/2000 a 31/09/2003

 

Ricerca scientifica nel campo della neurofarmacologia

University of California Los Angeles UCLA, USA Post-Doctoral Research Associate

ricerca scientifica

 

Dal 1/1/1996 a 31/0/1998

 

borsista corso di perfezionamento in biologia molecolare

Merck Sharp & Dohme Research Laboratories Neuroscience Research Centre, Harlow, UK

ricerca scientifica nel campo della farmacologia molecolare

 
TITOLO DI STUDIO  
Data conseguimento:   30/5/2008
Titolo di studio conseguito:   Master di primo livello in progettazione europea
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Universit?? degli Studi di Cagliari
 
ISTRUZIONE  
Data:   13/3/2002
Titolo di studio conseguito:   terzo livello: Dottorato di ricerca (5 anni) in Neuroscienze
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari
 
FORMAZIONE  
Data:   16/06/2015 a 16/06/2015
Titolo del corso:   La prevenzione della corruzione? .
Durata:   2 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari
 
Data:   19/03/2015 a 20/03/2015
Titolo del corso:   LA CONTABILITÀ ECONOMICO-PATRIMONIALE NEGLI ATENEI: NORME, METODO, APPLICATIVI
Durata:   13 ore
Attestato:   Partecipazione
Specifica attestato:   corso di formazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Co.In.Fo. e Fondazione CRUI
 
Data:   15/12/2014 a 16/12/2014
Titolo del corso:   Le procedure per il reclutamento del personale nelle pubbliche amministrazioni?
Durata:   14 ore
Attestato:   Partecipazione
Specifica attestato:   corso di formazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari
 
Data:   18/06/2014 a 19/06/2014
Titolo del corso:   Utilizzo del nuovo sistema di protocollo informatico ?Titulus?
Durata:   6,30 ore
Attestato:   Partecipazione
Specifica attestato:   corso di formazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari
 
Data:   7/04/2014 a 8/04/2014
Titolo del corso:   ?Gli incarichi dell?Università al personale esterno: attribuzione, pubblicità e trasparenza, trattamento previdenziale, fiscale e tributario ? modulo I - II?,
Durata:   11 ore
Attestato:   Partecipazione
Specifica attestato:   corso di formazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   corso organizzato in collaborazione con COINFO e Università degli Studi di Cagliari
 
Data:   13/02/2014 a //
Titolo del corso:   ?Le Novità Fiscali 2014?
Durata:   7 ore
Attestato:   Nessuno
Specifica attestato:   Seminario di aggiornamento
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari
 
Data:   18/11/2013 a //
Titolo del corso:   ?Il procedimento amministrativo alla luce delle ultime novità normative (Dalla semplificazione amministrativa alla decertificazione)?
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione
Specifica attestato:   corso di formazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università degli studi di Cagliari in collaborazione con COINFO
 
Data:   2/10/2013 a //
Titolo del corso:   ?Le novità in materia di gestione amministrativa introdotte dagli ultimi provvedimenti di rilancio dell?economia e di razionalizzazione delle pubbliche amministrazioni?,
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione
Specifica attestato:   seminario di studio
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università degli studi di Cagliari in collaborazione con COINFO
 
COMP. LINGUISTICHE  
Lingua madre:   italiano
Altre lingue:   spagnolo
   
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
 
B1
B1
A2
A2
A1
Altre lingue:   Inglese
   
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
 
C2
C2
C2
C2
C2
Certificati:   first certificate in English, Cambridge University
 
ALTRE COMPETENZE  
Competenze informatiche   buona conoscenza pacchetto office, utilizzo piattaforme wordpress, utilizzo principali brower per internet quali Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, e Safari.
Competenze comunicative   ottime capacità comunicative e relazionali nella lingua madre e in inglese anche al fine di organizzare eventi che prevedono l'intervento di stranieri. Capacità di relazionarsi con persone di diversa nazionalità e cultura grazie all?esperienza maturata all?estero.Capacacità di comunicare in modo chiaro e preciso, rispondendo esaustivamente alle richieste dell?utenza di riferimento.
Comp. organizz. e gestionali   Capacità di operare per obiettivi e in contesti caratterizzati dal cambiamento; capacità di gestire innovazioni procedimentali con flessibilità e dinamismo. Propensa a fare team e network, motivata, con spirito di iniziativa, affidabilità, flessibilità , capacità di lavorare sotto pressione. Capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità e orientata al problem solving. Rispetto delle scadenze e raggiungimento degli obiettivi prefissati nel rispetto dei tempi.
Competenze professionali   Le diverse esperienze professionali affrontate hanno permesso lo sviluppo di competenze professionali ampie e diversificate. L'esperienza lavorativa da ricercatore ha permesso lo sviluppo di competenze tecniche di elevata professionalità nel campo della farmacologia molecolare e comportamentale, portate avanti in piena autonomia come dimostrato dalle numerose pubblicazioni scientifiche internazionali fino al 2002. Dal 2005 al 2011 sono state sviluppate le competenze tecnico amministrativo-gestionali necessarie a portare avanti come responsabile del settore, il progetto di mobilità visiting professor finanziato interamente su fondi regionali con l'istruzione dei bandi internazionali e la loro attuazione, il completamento di tutte le procedure amministrative legate all'attuazione del bando, monitoraggio e rendicontazione fondi .Dalla fine del 2011 ad oggi sono state sviluppate le competenze professionali amministrative-gestionali di supporto all'attività del Rettore.
Patente di guida   patente di guida B, patente nautica oltre 12 miglia