Sistema Curriculum Online - Unica.it

   
Curriculum Vitae di ANNA MARIA PADDEU
 
INFORMAZIONI PERSONALI  
 

Nominativo: ANNA MARIA PADDEU

Indirizzo Ufficio:

Email ufficio: apaddeu@amm.unica.it

Sito web ufficio:

 
POSIZIONE RICOPERTA  

Dal 28/09/2009 a oggi

 

Responsabile amministrativo della Biblioteca del distretto tecnologico (area ingegneria) e da ottobre 2014 ancora in attesa di incarico ufficiale, della biblioteca del distretto biomedico scientifico. Presso la Biblioteca Centrale della Facoltà di Ingegneria/Biblioteca del Distretto Tecnologico dal 28/9/2009 mi occupo della contabilità della Biblioteca: Acquisti di materiale librario, e sulla dotazione di funzionamento ? Rapporti con i fornitori - Controllo della fatturazione sia per le monografie che per i periodici e aggiornamento delle schede degli impegni ? Tenuta e aggiornamento degli inventari ? IVA internazionale (fino al 2013)- Protocollo informatico e rilevazione e aggiornamento presenze del personale (fino ad aprile 2015). Nell?ambito degli acquisti di materiale librario del Distretto ho curato l?organizzazione di una mini gara d?appalto e 2010. Nel 2011 e nel 2013 ho curato l'organizzazione di due gare d'appalto per l'acquisto di monografie per tutti i 4 distretti bibliotecari dell'Università di Cagliari, di cui la seconda con procedura aperta (gara europea). Per il distretto Biomedico-scientifico da ottobre 2014 svolgo le stesse attività tranne l'aggiornamento presenze del personale.Negli anni 2016 e 2017 ho curato insieme alla Dirigente la redazione dei capitolati tecnici per gli appalti delle monografie e dei periodici da esperire come gara europea. Per entrambi i distretti gestisco ordini e fatture su Ugov, il protocollo, tengo nota degli orari del personale ausiliario esterno. Curo i rapporti con i fornitori e in genere mi occupo di tutti gli atti connessi con le attività amministrative del due distretti, compresa l'inventariazione.

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CAGLIARI- DIREZIONE SERVIZI BIBLIOTECARI- BIBLIOTECA DEL DISTRETTO TECNOLOGICO E BIBLIOTECA DEL DISTRETTO BIOMEDICO

amministrativo-gestionale

ESP. PROFESSIONALI  

Dal 01/10/2009 a 01/06/2017

 

responsabile amministrativo

Università degli studi di Cagliari - Direzione per i servizi bibliotecari . Biblioteche di distretto Tecnologico e Biomedico scientifico

amministrativo gestionale

 

Dal 22/03/1994 a 27/09/2009

 

Presso la Segreteria amministrativa del Dipartimento di Biologia Sperimentale, anche quando collaboravo come assistente amministrativo ( 1994- 2002) e funzionario amministrativo (2003- maggio 2005) mi occupavo di: Inventario, Protocollo, Gestione dell?IVA Intracomunitaria e Nazionale, registro dei rifiuti speciali con relativa dichiarazione MUD annuale. Predisponevo: Contratti di diritto privato con collaboratori esterni, pagamento delle parcelle/fatture, delle missioni, delle ritenute con la relativa rendicontazione mensile e annuale, pagamenti esteri, reversali d?incasso per tutti gli introiti del Dipartimento ed i mandati di pagamento; rendicontazione dei fondi di ricerca del Dipartimento.Tenevo i contatti con i fornitori esteri per la risoluzione di problemi di natura fiscale derivanti dagli acquisti all?estero. Ho curato tutte le gare e gli acquisti di arredi e attrezzature in occasione del trasferimento del Dipartimento nei locali della Cittadella Universitaria (1997-1998). Tutte le sopra descritte attività ho continuato a svolgerle anche come Segretario Amministrativo dal giugno 2005 fino a settembre 2009, quando su mia richiesta ho avuto il trasferimento alla biblioteca centrale della Facoltà di Ingegneria. In qualità di Segretario Amministrativo inoltre predisponevo i bilanci preventivi e consuntivi annuali e curavo la verbalizzazione delle sedute del Consiglio e della Giunta di Dipartimento.

università degli studi di cagliari- dipartimento di biologia sperimentale

amministrativo-gestionale

 

Dal 23/03/1987 a 22/03/1994

 

Dal 13/7/92 al 22/3/94 ancora come coadiutore amministrativo, come diretta referente del Rettore, mi occupavo delle relazioni internazionali del Rettore. Nel 1992 e 1993 ho partecipato nella delegazione dell?Università di Cagliari al Salone Europeo dello Studente a Bruxelles e a Granada, inviata dal Rettore Dal 23/3/87 al 12/7/92 ho collaborato con l?Economo dell?Università, in qualità di Coadiutore Amministrativo, ed ho potuto acquisire competenze nella gestione degli acquisti ? gare per beni mobili e servizi -, e nella gestione degli inventari.

università degli studi di cagliari - rettorato

amministrativo-gestionale

 
TITOLO DI STUDIO  
Data conseguimento:   25/7/1977
Titolo di studio conseguito:   Diploma di perito aziendale e corrispondente in lingue estere
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Istituto tecnico commerciale Leonardo da Vinci
 
Data:   27/2/1991
Titolo di studio conseguito:   - Addetto import-export prodotti sardi rilasciato dall?Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, della Regione Autonoma della Sardegna, conseguito il 27 febbraio 1981
Nome dell'Istituzione erogatrice:  
 
Data:   1/6/1985
Titolo di studio conseguito:   - First Certificate of English conseguito nel giugno 1985 presso l?Anglo American School di Cagliari
Nome dell'Istituzione erogatrice:  
 
Data:   25/5/1985
Titolo di studio conseguito:   - Qualifica di addetto d?archivio rilasciato dall?Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, della Regione Autonoma della Sardegna, conseguito il 25.5.85.
Nome dell'Istituzione erogatrice:  
 
Data:   11/11/2016 a 17/11/2016
Titolo del corso:   la gestione del documento digitale nella PA: aspetti giuridici e informatici
Durata:   2 gg - 10 h
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:  
 
Data:   09/06/2016 a 10/06/2016
Titolo del corso:   Gli appalti pubblici di lavori servizi e forniture: esame principali novità del nuovo Codice appalti e concessioni
Durata:   2 gg - 12 h
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:  
 
Data:   02/03/2016 a 03/03/2016
Titolo del corso:   orientamento al risultato
Durata:   2 gg- 14 h
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:  
 
Data:   15/04/2015 a 28/05/2015
Titolo del corso:   L'A B C degli acquisti di forniture e servizi attraverso le centrali di committenza
Durata:   8 ore / 2 gg
Attestato:   Nessuno
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università di Cagliari
 
Data:   30/03/2015 a 30/03/2015
Titolo del corso:   comunicare efficacemente e rlazionarsi in modo ottimale con gli utenti in biblioteca, imparando dall'esperienza
Durata:   7,5 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università di Cagliari
 
Data:   18/02/2015 a 18/02/2015
Titolo del corso:   le novità fiscali 2015
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università di Cagliari
 
Data:   13/05/2014 a 13/05/2014
Titolo del corso:   Riflessi sulla recente normativa in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione sugli appalti pubblici
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università di Cagliari
 
Data:   29/01/2014 a 29/01/2014
Titolo del corso:   nuovo gestionale Sebina Open Library
Durata:   7 ore
Attestato:   Nessuno
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università di Cagliari
 
Data:   18/11/2013 a 18/11/2013
Titolo del corso:   Il procedimento amministrativo alla luce delle ultime novità normative (dalla semplificazione amm.va alla decertificazione)
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione
Specifica attestato:   Università di Cagliari
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:  
 
Data:   02/10/2013 a 02/10/2013
Titolo del corso:   le novità in materia di gestione amm.va introdotte dagli ultimi provvedimenti dirilancio dell'economia e di razionalizzazione delle pubbliche amm.ni
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università di Cagliari
 
Data:   13/05/2013 a 15/05/2013
Titolo del corso:   Problem solving
Durata:   15 ore/3 giorni
Attestato:   Partecipazione
Specifica attestato:   Università di Cagliari
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:  
 
Data:   27/03/2012 a 12/06/2012
Titolo del corso:   Analisi di processo
Durata:   9 ore / 2 gg
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università di Cagliari
 
Data:   //2011 a //2011
Titolo del corso:   addetto antincendio
Durata:   16 ore
Attestato:   Qualifica
Specifica attestato:   idoneità incarico addetto antincendio
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Comando provinciale Vigili del fuoco Cagliari
 
Data:   04/12/2007 a 30/06/2008
Titolo del corso:   management dei servizi interni
Durata:   250 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   C.R.U.I.
 
Data:   16/02/2016 a //
Titolo del corso:   Le novità fiscali 2016
Durata:   7 h
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:  
 
Data:   08/03/2017 a //
Titolo del corso:   le novità fiscali 2017
Durata:   7 h
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:  
 
Data:   22/03/2017 a //
Titolo del corso:   Gli appalti di servizi e forniture alla luce dei provvedimenti attuativi del nuovo Codice degli appalti pubblici
Durata:   7 h
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:  
 
COMP. LINGUISTICHE  
Altre lingue:   INGLESE
   
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
 
C1
C2
C1
C1
C1
Altre lingue:   FRANCESE
   
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
 
B2
C2
B2
B2
B2
Altre lingue:   TEDESCO
   
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
 
B1
B1
B1
B1
B1
Certificati:   first certificate of English
 
ALTRE COMPETENZE  
Competenze informatiche   Word e Excel per Windows, sistema di contabilità per i Dipartimenti ?SUFIN?, procedura per la gestione IVA nei Dipartimenti ?ISOIVA?, uso della Posta Elettronica e motori di ricerca in INTERNET. Nel 2010 ho frequentato corsi di word e excel avanzato presso l?Università di Cagliari.
Comp. organizz. e gestionali   Durante la mia trentennale attività lavorativa presso l?Università di Cagliari ho sviluppato buone capacità di trovare rapidamente soluzioni organizzative e capacità di adattamento a situazioni nuove- abitudine a lavorare in situazioni che richiedono rapidità e correttezza delle decisioni. Durante gli anni in cui ho lavorato presso il Dipartimento di Biologia Sperimentale mi sono occupata di rendicontazione di 2 progetti del V Programma Quadro della UE, di rendicontazione di un progetto POR Sardegna, di un progetto FIRB, di un progetto FISR, di un progetto ex D. Lgs 297/99, di progetti del National Institute of Health degli USA, di progetti Interreg IIIA, nonché di numerosi progetti P.R.I.N. e dell?Assessorato alla Sanità della RAS.