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Curriculum Vitae di ROBERTO PIREDDU
 
INFORMAZIONI PERSONALI  
 

Nominativo: ROBERTO PIREDDU

Indirizzo Ufficio: VIA UNIVERSITA', 40 09124 CAGLIARI CA

Email ufficio: roberto.pireddu@amm.unica.it

Sito web ufficio:

 
POSIZIONE RICOPERTA  

Dal 1/07/2016 a oggi

 

Responsabile del settore prevenzione della corruzione, trasparenza e privacy. Supporto al RPCT nella gestione delle attività di prevenzione della corruzione e trasparenza: Piano triennale per la prevenzione della corruzione, gestione e attuazione delle misure di prevenzione, relazione annuale, codice di comportamento, gestione del rischio, attività formative. Supporto per gli adempimenti connessi alla privacy.

Università degli Studi di Cagliari - Direzione per le reti e i servizi informatici - Cagliari, via Università 40

RESPONSABILE SETTORE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE, TRASPARENZA E PRIVACY - CATEGORIA D1 - AREA AMMINISTRATIVA GESTIONALE

ESP. PROFESSIONALI  

Dal 01/12/2014 a 29/3/2016

 

Supporto al RPCT nella gestione delle attività di prevenzione della corruzione e trasparenza: Piano triennale per la prevenzione della corruzione, gestione e attuazione delle misure di prevenzione, relazione annuale, codice di comportamento, gestione del rischio, attività formative.

Università degli Studi di Cagliari - Direzione per le reti e i servizi informatici - Cagliari, via Università 40

Supporto al RPC - CATEGORIA D1 - AREA AMMINISTRATIVA GESTIONALE

 

Dal 2/5/2013 a 30/11/2014

 

Gestione dei percorsi formativi dell'area Leadership and Development per il personale di terra. Analisi dei bisogni formativi - Pianificazione e progettazione - Gestione dell?erogazione - Valutazione. Progettazione di corsi tecnici, di sviluppo e di business. Special project per l?area Sales & Marketing e Contact Center. Audit e report di valutazione sull'attività dei trainer/consulenti esterni.

Costa Crociere S.p.A. - Genova

HR TRAINING COORDINATOR

 

Dal 1/7/2012 a 31/12/2012

 

Coordinamento e monitoraggio delle attività didattiche e dell?offerta formativa, predisposizione dei piani di studio, rispetto dei vincoli normativi, supporto ai coordinatori dei corsi di studio e ai servizi per gli studenti, gestione e condivisione della comunicazione (interna ed esterna), gestione degli imprevisti.

Università degli Studi di Cagliari - Facoltà di scienze economiche, giuridiche e politiche - Dipartimento DISSI - Cagliari, viale Fra Ignazio

COORDINATORE DIDATTICO - CATEGORIA D1 - AREA AMMINISTRATIVA GESTIONALE

 

Dal 1/7/2010 a 30/6/2012

 

Organizzazione e gestione delle fasi del processo formativo del personale tecnico amministrativo: Analisi dei bisogni - Pianificazione/progettazione - Gestione dell?erogazione - Valutazione. Sviluppo di due progetti sperimentali e innovativi riguardanti: 1. Analisi dei bisogni formativi e pianificazione: implementazione e gestione di nuovi strumenti e metodologie per l?analisi dei bisogni formativi. Analisi dei dati e report di sintesi. Predisposizione dei piani di formazione triennale e annuale. 2. Valutazione della formazione: studio della letteratura e delle best practice sulla valutazione della formazione, ideazione ed implementazione di una metodologia ad hoc per l?Università, analisi dei dati, report di sintesi e individuazione di nuove procedure.

Università degli Studi di Cagliari - Direzione per il personale - Settore formazione - Cagliari, via Università 40

SETTORE FORMAZIONE - CATEGORIA D1 - AREA AMMINISTRATIVA GESTIONALE

 

Dal 8/6/2009 a 10/12/2009

 

Collaborazione nella pianificazione, implementazione e gestione di tre programmi di responsabilità sociale rivolti alla valorizzazione del capitale umano attraverso il sistema di Management delle idee e la metodologia Kaizen. Pianificazione e gestione di un corso di Formazione per Inside Sales; ideatore e trainer della sessione iniziale di teambuilding all'interno del corso.

Costa Crociere S.p.A. - Genova

STAGE HR

 
TITOLO DI STUDIO  
Data conseguimento:   30/9/2009
Titolo di studio conseguito:   MASTER IN RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE (Master Universitario di I livello, accreditato ASFOR)
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Fondazione ISTUD per la cultura d'impresa e di gestione in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore
 
ISTRUZIONE  
Data:   27/6/2008
Titolo di studio conseguito:   DOTTORE IN GIURISPRUDENZA
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari - Facoltà di Giurisprudenza
 
FORMAZIONE  
Data:   5/4/2015 a 5/4/2015
Titolo del corso:   La prevenzione della corruzione
Durata:   5/1 giorno
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Coinfo presso UNICA
 
Data:   5/2/2015 a 5/2/2015
Titolo del corso:   Fare il Piano triennale della prevenzione della corruzione
Durata:   7/ 1 giorno
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Coinfo e fondazione Crui
 
Data:   15/12/2014 a 16/12/2014
Titolo del corso:   Le procedure per il reclutamento del personale nelle pubbliche amministrazioni ed in particolare nelle università dopo la legislazione in materia di anticorruzione e trasparenza
Durata:   14/2 giorni
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Ceida presso Unica
 
COMP. LINGUISTICHE  
Lingua madre:   Italiano
Altre lingue:   Inglese
   
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
 
B1
B1
B1
B1
B1
Altre lingue:   Francese
   
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
 
A1
A1
A1
A1
A1
ALTRE COMPETENZE  
Competenze informatiche   Buona conoscenza di Word, Excel, Power Point, gestione di internet e email, utilizzo di software gestionali della didattica e della formazione
Competenze comunicative   Capacità relazionali, d?ascolto, comunicative e di lavoro di gruppo acquisite nelle esperienze lavorative grazie alla continua collaborazione con diversi ruoli aziendali (colleghi, professori, ricercatori, dirigenti, manager, studenti, personale di bordo), appartenenti a differenti nazionalità e culture; nella vita privata con la partecipazione attiva e costante presso un?organizzazione no profit.
Comp. organizz. e gestionali   Capacità organizzative, progettuali e di gestione di più attività contemporanee.
Competenze professionali   Forte determinazione, orientamento al risultato e visione pragmatica. Capacità di analisi, problem solving, lavoro per obiettivi e proattività.
Patente di guida   A e B