Sistema Curriculum Online - Unica.it

   
Curriculum Vitae di OSCAR MARCO MULLERI
 
INFORMAZIONI PERSONALI  
 

Nominativo: OSCAR MARCO MULLERI

Indirizzo Ufficio:

Email ufficio: oscar.mulleri@amm.unica.it

Sito web ufficio: https://www.unica.it/unica/it/dip_scienzeecoaziend.page

 
POSIZIONE RICOPERTA  

Dal 01/11/2014 a oggi

 

Responsabile Amministrativo Segreteria del Dipartimento. Gestione del Bilancio in contabilità economico patrimoniale, coordinamento delle attività amministrative e contabili. Gestione dell'istruttoria e verbalizzazione delle Sedute del Consiglio di Dipartimento. Studio della normativa e adeguamento delle procedure dell'ufficio.Supporto amministrativo ai Docenti e rendicontazione dei progetti di ricerca; gestione amministrativa del personale, gestione delle convenzioni conto terzi e dei contratti di diritto privato, gestione del sito web del dipartimento.

Università degli Studi di Cagliari Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali Via S.Ignazio, 74 - 09123 CAGLIARI

Università

ESP. PROFESSIONALI  

Dal 31/05/2013 a 21/07/2014

 

Funzionario amministrativo di supporto ai processi amministrativi e contabili del Dipartimento

Università degli studi di Cagliari Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura Via Marengo, 2 ? 09123 CAGLIARI

Università

 

Dal 22/07/2014 a 15/09/2014

 

Funzionario amministrativo di supporto ai processi amministrativi e contabili dei Dipartimenti DICAAR e SEA ( attività ripartita al 50% nelle due strutture)

Università degli studi di Cagliari Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali Via S.Ignazio, 17 ? 09123 CAGLIARI e Università degli studi di Cagliari Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura Via Marengo, 2 ? 09123 CAGLIARI

Università

 

Dal 16/09/2014 a 31/10/2014

 

Funzionario amministrativo con funzione di supporto al processo amministrativo e contabile del Dipartimento

Università degli Studi di Cagliari Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali Via S.Ignazio, 17 ? 09123 CAGLIARI

Università

 

Dal 10/12/2008 a 29/05/2013

 

Programmazione finanziaria, sistemi di controllo di gestione, redazione di piani finanziari e budget, produzione di report per il consiglio di amministrazione, analisi dei mutui e strumenti di copertura rischio finanziario. Valutazione del merito creditizio e suo miglioramento, gestione delle procedure per la redazione del Bilancio Consolidato civilistico.

Mi.NO.TER. SPA, via Galassi, 2 Cagliari

Attività di consulenza

 

Dal 10/08/2008 a 29/05/2013

 

Attività di supporto ai servizi amministrativi e con particolare riferimento alla predisposizione ed alla sistemazione delle pratiche aperte dell?INPS,dell?INAIL e dell?Agenzia delle entrate e della preparazione dei documenti relativi alla compilazione del 770.

IS.FO.A. via degli Astori, 12 Cagliari

Attività di consulenza- Ente di formazione

 

Dal 31/10/2009 a 30/09/2011

 

Contabilità generale, programmazione finanziaria, implementazione del sistema di controllo di gestione, redazione di piani finanziari e budget, preparazione della documentazione per l?espletamento degli adempimenti fiscali, gestione del rapporto con il sistema bancario. Operazioni di credito agevolato.

OLISARDA, via Lussu, Dolianova (CA)

Attività di consulenza - Settore agroalimentare

 

Dal 01/01/2009 a 30/11/2009

 

Contabilità generale, programmazione finanziaria, sistemi di controllo di gestione, redazione di piani finanziari e budget, Preparazione della documentazione per l?espletamento degli adempimenti fiscali, gestione del rapporto con il sistema bancario.

FENU AUTOTRASPORTI, Via Sarrabus, Assemini (CA)

Impiegato TI - Autotrasporti e logistica conto terzi

 

Dal 01/01/2005 a 31/12/2008

 

Contabilità generale, programmazione finanziaria, sistemi di controllo di gestione, redazione di piani finanziari e budget, produzione di report periodici per il consiglio di amministrazione, analisi dei mutui e strumenti di copertura rischio finanziario (portafoglio derivati). Preparazione della documentazione per l?espletamento degli adempimenti fiscali, gestione del rapporto con il sistema bancario, valutazione del merito creditizio e suo miglioramento, creazione e gestione delle procedure per la redazione del Bilancio Consolidato civilistico.

Mi.NO.TER. SPA, via Galassi, 2 Cagliari

Impiegato TI - Settore Immobiliare

 

Dal 01/01/2003 a 01/01/2005

 

Contabilità generale, programmazione finanziaria, sistemi di controllo di gestione, redazione di piani finanziari e budget, produzione di report periodici per il consiglio di amministrazione, analisi dei mutui e strumenti di copertura rischio finanziario (portafoglio derivati). Preparazione della documentazione per l?espletamento degli adempimenti fiscali, gestione del rapporto con il sistema bancario, valutazione del merito creditizio e suo miglioramento,

CUALBU SRL, via Galassi 2, Cagliari

Impiegato TI -Edilizia industria

 

Dal 01/01/2001 a 15/08/2002

 

Operatore sui mercati finanziari, attività di gestione della tesoreria in euro e in divisa, in particolare: mercato dei cambi e currency swaps; mercato Titoli ?Pronti contro termine?, Dopo la fusione del gruppo Cardine Banca con il gruppo San Paolo - IMI, l?incarico di gestire la migrazione della Funzione Tesoreria Euro e Cambi in Torino. In seguito Funzione Pianificazione programmazione e controllo, dell?implementazione del sistema di controlli dei flussi informativi, in particolare relativo ad ?Asset and Liability management?.

CARDINE BANCA SPA (GRUPPO INTESA SANPAOLO) Piazza G.Salvemini, 13 Padova

Impiegato TI - Credito

 

Dal 01/11/1999 a 20/02/2000

 

Ricercatore a contratto presso il settore industria ed impresa nel progetto di creazione di un modello inferenziale di valutazione d?impresa in caso di fusione e/o acquisizione.

NOMISMA SPA

Società di Ricerca Economica

 

Dal 20/02/2000 a 31/12/2000

 

Operatore sui mercati finanziari, attività di gestione della tesoreria in euro e in divisa, mercato dei cambi e currency swaps; mercato Titoli ?Pronti contro termine?. Analista finanziario, con il compito di monitoraggio dell?attività nella Sala Mercati e provvedere alla produzione di report periodici per il comitato di direzione sull?andamento della Tesoreria euro/cambi e sul portafoglio titoli di proprietà.

CASSA DI RISPARMIO IN BOLOGNA S.p.A.

Impiegato Td - Credito

 
TITOLO DI STUDIO  
Data conseguimento:   12/7/1999
Titolo di studio conseguito:   Laurea in Scienze Politiche ad indirizzo Politico- Economico equip. Scienze economiche - Classe 64/s - LM56 (Decr. Interministeriale 18.01.08 in G.U. 17.4.08 n.91.)
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Scienze Politiche
 
ISTRUZIONE  
Data:   30/9/2008
Titolo di studio conseguito:   MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO ? BANCA FINANZA E MERCATI?
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Università degli studi Cagliari, Facoltà di Economia
 
Data:   10/6/2003
Titolo di studio conseguito:   MASTER ?CONTROLLER DI GESTIONE NELLE IMPRESE EDILI?
Nome dell'Istituzione erogatrice:   (A.N.C.E. ? Confindustria) - Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria
 
Data:   10/1/2000
Titolo di studio conseguito:   MASTER IN FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE,
Nome dell'Istituzione erogatrice:   PROFINGEST, Bologna Scuola di formazione dirigenti e strategie di impresa e Banca.
 
Data:   16/7/1991
Titolo di studio conseguito:   Diploma di maturità scientifica
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Liceo Scientifico Pacinotti, Cagliari
 
FORMAZIONE  
Data:   10/03/2015 a 10/03/2015
Titolo del corso:   ?Le novità fiscali 2015?,
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari
 
Data:   15/12/2014 a 16/12/2014
Titolo del corso:   ?Le procedure per il reclutamento del personale nelle pubbliche amministrazioni?
Durata:   14 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   CoInFo - Università degli Studi di Cagliari
 
Data:   25/11/2014 a 25/11/2014
Titolo del corso:   ?L?obbligo della fatturazione elettronica nei rapporti con la P.A.?
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari
 
Data:   08/07/2014 a 09/07/2014
Titolo del corso:   "Horizon 2020: Management, rendicontazione e reporting"
Durata:   14 ore
Attestato:   Partecipazione con valutazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   l?Università degli Studi di Cagliari
 
Data:   11/07/2014 a 11/07/2014
Titolo del corso:   ?Prevenzione della corruzione e obblighi di trasparenza nella P. A.?,
Durata:   4 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari
 
Data:   13/05/2014 a 13/05/2014
Titolo del corso:   "Riflessi della recente normativa in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione sugli appalti pubblici"
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari
 
Data:   13/02/2014 a 13/02/2014
Titolo del corso:   ?Le Novità Fiscali 2014?
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari
 
Data:   18/11/2013 a 18/11/2013
Titolo del corso:   ?Il procedimento amministrativo alla luce delle ultime novità normative (Dalla semplificazione amministrativa alla decertificazione)?,
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   CoInFo - Università degli Studi di Cagliari
 
Data:   10/02/2007 a 11/02/2007
Titolo del corso:   ?Il Bilancio Consolidato 2007? La chiusura del bilancio con l?attuale quadro normativo alla luce del recepimento della direttiva 2003/51 e raffronto con i principi contabili internazionali
Durata:   2 giorni
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   EUROCONFERENCE, Milano.
 
Data:   10/06/2003 a 11/06/2003
Titolo del corso:   La Valutazione economica e finanziaria delle iniziative immobiliari: Analisi del rischio operativo, Securitization e finanza di progetto, operazioni di finanza straordinaria, marketing immobiliare, project management.
Durata:   2 giorni
Attestato:   Partecipazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   ANCE - SDA Bocconi, Milano
 
COMP. LINGUISTICHE  
Altre lingue:   Spagnolo
   
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
 
C2
C1
B2
B2
B2
Altre lingue:   Inglese
   
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
 
C1
C1
C1
C1
C1
Certificati:   2007 Cambridge Certificate in Advanced English (CAE) (livello C1).
 
Certificati:   2004 Cambridge First Certificate in English (FCE) (livello B2).
 
ALTRE COMPETENZE  
Competenze informatiche   Applicativi per la redazione di piani finanziari: Dyna di Realm; Matematici e Statistici: Eviews, Matlab (financial toolbox); Applicativi Bancari: Gestione Bancaria: SISBA ? TREND S.p.a. Tesoreria e negoziazione: Reuters Kondor Plus, Dianos Merlino; Sistemi informativi: Bloomberg e Reuters. Programmi di contabilità generale: COSMO/SISPAC di OSRA ( Wolters Kluwer), SPRING di Sistemi S.p.A. FeLiBra (Gestionale per Aziende commerciali e di produzione); Intuit Quick Books Applicativi di controllo di Gestione: Proj Gruppo Pro Bologna; Applicativi di Office Automation: Word, Excel, Access e versioni OpenOffice; Sistemi Operativi: Windows Xp, Windows Vista, Windows 7, Linux (Debian, Ubuntu).