Sistema Curriculum Online - Unica.it

   
Curriculum Vitae di CARLO CADEDDU
 
INFORMAZIONI PERSONALI  
 

Nominativo: CARLO CADEDDU

Indirizzo Ufficio: VIA UNIVERSITA' , 40 09124 CAGLIARI CA

Email ufficio: ccadeddu@amm.unica.it

Sito web ufficio: www.unica.it

 
POSIZIONE RICOPERTA  

Dal 01/11/2012 a oggi

 

Dirigente della Direzione Finanziaria

Universita degli Studi di Cagliari

Amministrazione, contabilità, gestione

ESP. PROFESSIONALI  

Dal 16/06/2008 a 31/10/2012

 

Dirigente del Servizio Programmazione, Contabilità, Bilancio e Appalti

Ente Foreste della Sardegna - viale Merello - Cagliari

- redazione documenti di bilancio - Gestione attività finaziaria - Controllo contabile - Adempimenti fiscali - Coordinamento e direzione dell?ingresso, a partire dal 01/01/2009, del l?Ente nel SIBEAR, sistema contabile unificato per Enti e Agenzie regionali nel cui ambito, su piattaforma SAP, l?Ente ha avviato il sistema integrato di contabilità finanziaria, economico-patrimoniale e analitica.

 

Dal 13/07/1999 a 15/06/2008

 

Funzionario come istruttore direttivo categoria D

Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato del Lavoro

- Redazione del bilancio dell'Assessorato - Controllo interventi a finanziamento Fondo Sociale Europeo - Referente per rapporti con la Corte dei Conti - Monitoraggio finanziario e controllo certificazioni per l'Autorità di Pagamento FSE POR Sardegna 2000/2006

 

Dal 01/01/1997 a 31/12/2006

 

- Revisore dei conti del Comune di Musei (CI) dal 1997 al 1999; - Presidente del Collegio Sindacale presso DE.P.A.S. SCARL - Cagliari (dal 1999 al 2001); - Componente del Collegio Sindacale di ESAF SRL e ESAF SPA dal giugno 2003 al dicembre 2005; - Componente del Collegio dei Revisori dei Conti Ambito Scolastico n. 1 della Provincia di Nuoro dal 27/12/2005 al 31/12/2006

Attività professionale come Revisore Contabile

Revisione dei conti.

 

Dal 01/01/1996 a 12/07/1999

 

Controllo Contabile, tenuta di contabilità e adempimenti fiscali, redazione documenti di programmazione per Enti Locali, consulenze per operazioni societarie straordinarie (fusioni e scissioni).

Attività professionale di Dottore Commercialista

Attività gestionale-contabile e consulenza tributaria

 

Dal 27/01/1996 a 12/07/1999

 

Tenuta della contabilità e adempimenti fiscali di diverse cooperative aderenti alla ConfCooperative

CO.AS.CO - via Marche 8 - Cagliari

Amministrazione, finanza e contabiiltà

 

Dal 01/10/1995 a 30/11/1995

 

Incarichi di insegnamento presso istituti di istruzione superiore

MIUR - Ministero Istrzione Università e Ricerca

Insegnamento di matarie economiche

 
TITOLO DI STUDIO  
Data conseguimento:   19/3/1993
Titolo di studio conseguito:   Laurea in Economia e Commercio con votazione 107/110
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari
 
ISTRUZIONE  
Data:   22/3/2013
Titolo di studio conseguito:   Master di I livello ?Miglioramento delle PERFormance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni? (PERF.ET) - istituito ai sensi del D.M. 270/04
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Università di Ferrara
 
Data:   25/6/1999
Titolo di studio conseguito:   Iscrizione all'Registro dei Revisori Contabili (G.U. n. 50 del 25/06/1999)
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Ministero della Giustizia
 
Data:   //1995
Titolo di studio conseguito:   Abiltazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista
Nome dell'Istituzione erogatrice:   Università degli Studi di Cagliari
 
FORMAZIONE  
Data:   06/06/2017 a 06/06/2017
Titolo del corso:   Il bilancio consolidato delle Università
Durata:   7 ore
Attestato:   Partecipazione
Specifica attestato:   Corso di formazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   COINFO - Fondazione CRUI
 
Data:   22/01/2015 a 23/01/2015
Titolo del corso:   Aggiornamento piani anticorruzione e trasparenza nella PA
Durata:   2 giorni
Attestato:   Partecipazione
Specifica attestato:   Corso di formazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   ITA SOI
 
Data:   /04/2011 a /09/2011
Titolo del corso:   La riforma della PA ? la gestione efficace ed efficiente per le organizzazioni pubbliche complesse
Durata:   120 ore complessive.
Attestato:   Partecipazione con valutazione
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione
 
Data:   /11/2007 a /11/2007
Titolo del corso:   Seminario sui controlli nei fondi strutturali
Durata:   2 giornate
Attestato:   Nessuno
Nome e tipo di organizzazione erogatrice:   Corte dei Conti Europea di Lussemburgo
 
COMP. LINGUISTICHE  
Altre lingue:   Inglese
   
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
 
B1
B1
B1
B1
B1
Altre lingue:   Francese
   
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
 
A2
A2
A2
A2
A2
ALTRE COMPETENZE  
Competenze informatiche   Padronanza del sistema operativo e degli applicativi Windows e in particolare eccellente padronanza nell'utilizzo dei fogli elettronici (MS excel) e degli elaboratori di testi (MS Word). Buona conoscenza di MS Explorer e MS Outlook express. Ottima conoscenza dei sistemi informatici per la gestione economico /contabile / finanziaria e in particolare dei software Zucchetti, Ipsoa, SAP (con particolare riferimento al Sistema SIBAR SCI E SIBEAR SCI della Regione Sardegna ed Enti) CINECA (con particolare riferimento al Sistema UGOV dell'Università di Cagliari).
Comp. organizz. e gestionali   Capacità organizzative e gestionali legate alla funzioni svolte nelle diverse strutture amministrative. Capacità di coordinamento e gestione di progetti complessi
Competenze professionali   Competenze giuridiche inerenti le funzioni svolte. Competenze contabili, gestionali, fiscali e amministrative.
Patente di guida   Patente B
 
Ulteriori informazioni  
    Conoscenza della struttura organizzativa universitaria